Descrizione
Camminata veloce (o comunque adeguata al ritmo dei partecipanti) seguendo percorsi poco conosciuti al turismo di massa e per questo particolarmente affascinanti, lungo la dorsale nord di Venezia fino a raggiungere e scoprire l’Arsenale (il luogo dove venivano costruite le navi della Serenissima) e San Piero di Castello (sede della prima basilica veneziana ed ultimo campo erboso di Venezia) per poi rientrare, lungo un diverso percorso, attraversando la popolare via Garibaldi San Marco, Rialto e poi la zona di Santa Croce, per fare infine ritorno poi alla stazione di Santa Lucia.
Il percorso e la sua durata saranno adeguati alle capacità dei partecipanti. Si prevede una sosta più prolungata per la pausa pranzo al sacco presso San Pietro di Castello. Altre soste lungo il percorso secondo esigenze dei partecipanti (anche per gustare le pizzette di Bonifacio o i tramezzini di Tiziano :)).
La durata, che sarà comunque adattata ai partecipanti sarà dalle 3 alle 4 ore incluse le pause.
Luogo, giorni, durata, età per partecipare, costi:
- Luogo: Venezia
- Google Maps: vai alla pagina
- Giorni e Orari: Domenica 19 Ottobre 2025 – Ore 10:00
- Numero di partecipanti: minimo: 8 – massimo: 20
- Fascia/e d’età: da 9 a 100 anni
- È possibile disdire l’attività 48 ore prima? No
- Prezzo dell’attività per persona:
- € 30,00 >= 21 anni
- € 15,00 < 21 anni
Attrezzatura e abbigliamento richiesto ai partecipanti:
Abbigliamento comodo, tuta da ginnastica o similare, scarpe da ginnastica, borraccia che si potrà riempire lungo il tragitto, K Way da usare in caso di pioggia, Eventuale maglietta di ricambio. Portarsi il pranzo al sacco, anche se durante il percorso ci si potrà fermare in locali tipici per spuntini.








Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.